FNOPI / CHI SIAMO / Ordini / Ordine di La Spezia / Iniziative per i cittadini

Iniziative per i cittadini

16/04/2018 12:04

OPI La Spezia organizza nel periodo 18-23 aprile alcune iniziative a favore dei cittadini, a partire dalla dimostrazione pratica, che si svolgerà in sede in Via Taviani, di come devono dormire i neonati al fine della prevenzione della SIDS (morte in culla); sarà relatrice una Infermiera esperta, che spiegherà anche l'efficacia positiva del massaggio nel contatto con i bambini piccolissimi, da parte dei genitori.

Questo incontro si svolgerà il 18 aprile dalle 14:30 in poi; mentre il giorno sucecssivo (il 19) OPI La Spezia ospita una nutrizionista e un infermiere esperto nei temi della prevenzione primaria, che illustreranno al cittadino i rischi di una alimentazione senza regole. In questa occasione gli studenti dell'istituto alberghero, accompagnati da alcuni docenti, proporranno ricette semplici e sane  e soprattuttodi facile preparazione.

Il 21, in occasione dell'evento ECM con il Dr Luca benci sui temi del fine vita e delle ''DAT'' (disposizioni anticipate di fine vita) in programma a TLS nel mattino (vedi sito) sono attesi i cittadini interessati (posti ECM esauriti).

il 23 aprile infine dalle 15 alle 18, e sempre in sede OPI SP, chiude con la ultima giornata - dalle 15 alle 18- la iniziativa a favore delle donne che, sottoposte a chemioterapie, non vogliono rinunciare a essere truccate: con la presenza e iniziativa diretta delle Estetiste di CNA Progetto Donna e della LILT spezzine.

Info alle nostre coordinate. Vi aspettiamo!

Vice presidente



Torna all'Ordine di La Spezia

Condividi su:
Iscriviti alla Newsletter

L’infermiere nelle Forze Armate e di Polizia: prospettive operative e competenze avanzate
12 gennaio 2018

Sintesi e documenti dell'evento