English version
IPASVI / ATTUALITA' / On line i contributi dei colleghi al Congresso

On line i contributi dei colleghi al Congresso

On line i contributi dei colleghi al Congresso

29/03/2012 - Più di 170 le sperimentazioni e i progetti proposti per la presentazione a Bologna. Impossibile illustrarli tutti nella sede congressuale. Adesso sono tutti  disponibili sul portale della Federazione.

Un’altra testimonianza della partecipazione, dell’impegno e, soprattutto, della capacità progettuale degli infermieri italiani: più di 170 tra progetti e sperimentazioni sono giunti alla Federazione in risposta all'invito di inviare un contributo da illustrare in un'apposita sessione al Congresso di Bologna. Si può, a ben diritto, definirlo un successo. Un successo che, appunto, conferma la capacità della professione di proporsi come un “laboratorio” di idee e di elaborazione culturale prezioso per la sanità italiana, presente e futura.
 
Com'è facile comprendere, sarebbe stato impossibile presentare tutti i lavori nella sede congressuale. Ne è stata quindi operata una selezione - non facile -  dalla quale ne sono stati scelti 13 che, appunto, hanno potuto trovare spazio al Congresso.
Ma sarebbe stato ingiusto privare la comunità professionale della conoscenza di quanto al suo interno si sta elaborando e sperimentando.
Per questo, tutti i lavori presentati sono stati memorizzati in una pen drive che è stata consegnata a tutti i partecipanti al Congresso di Bologna, così che potessero prenderne conoscenza.
Anche questo, però sarebbe stato insufficiente.
Ecco perciò che, da oggi, tutti i lavori presentati per la selezione sono disponibili anche on line sul portale della Federazione, con una breve introduzione della presidente, Annalisa Silvestro.

Ancora una volta, un patrimonio da condividere. 

Stampa
Condividi su:
Formazione a distanza

PEC P.A.

Ministero della Salute

L'INFERMIERE - Rivista online

Linea diretta con la Presidente

Rassegna stampa