IPASVI / ATTUALITÀ / Medicina e pseudoscienza, ad aprile congresso nazionale a Roma

Medicina e pseudoscienza, ad aprile congresso nazionale a Roma

Medicina e pseudoscienza, ad aprile congresso nazionale a Roma

14/02/2017 - Patrocinio morale della Federazione Ipasvi all'iniziativa del Gruppo C1V su false credenze e insidie del web. Iscrizioni agevolate entro fine febbraio.

“Medicina e pseudoscienza. La salute tra scienza e falsi miti nell'era 2.0: dai vaccini, al cancerogeno, agli psicofarmaci, al ruolo dell'informazione sul web”: questo, il titolo del Congresso nazionale promosso e organizzato dal Gruppo C1V, in programma a Roma il 7 e l'8 aprile 2017.

Per l'occasione, verranno affrontati tutti i principali temi della medicina oggetto di disinformazione e di correnti pseudoscientifiche spesso alimentate dal web con rischi anche gravi per la salute. Da qui, l'idea di rivolgere l'iniziativa ai professionisti anello di congiunzione tra scienza, medicina e pazienti.
Il Congresso gode del patrocinio morale della Fnomceo e della Fnc Ipasvi e vale 9 crediti Ecm grazie alla collaborazione con il provider Sifop.
L'evento è rivolto a biologi, farmacisti, infermieri, medici e psicologi.

La novità che riguarda anche gli infermieri è questa: per andare incontro il più possibile alle richieste di iscrizione, è stata introdotta la quota base con Ecm (pari a 50 euro) e una seconda quota base senza Ecm (pari a 10 euro) rivolta ai laureandi, ai dottorandi, agli specializzandi per come indicato nei dettagli nella pagina dell'evento dedicata alle iscrizioni all'indirizzo: http://eventic1v.wixsite.com/congressomep/iscrizioni
Dunque, anche gli infermieri possono scegliere tra la quota base e quella full.
Le iscrizioni scadono a fine febbraio.

Responsabile scientifico del Congresso è il professor Giorgio Dobrilla, primario gastroenterologo emerito presso l'ospedale di Bolzano, giornalista pubblicista e scrittore di divulgazione scientifica.
Info: http://eventic1v.wixsite.com/congressomep/programma

 

 

Stampa
Condividi su:
Iscriviti alla Newsletter

IX CONFERENZA  DELLE POLITICHE DELLA PROFESSIONE INFERMIERISTICA
Bologna 
21 aprile 2017

Sintesi, documenti e video dell'evento