IPASVI / ATTUALITÀ / Masterclass su “Lesioni cutanee infiammatorie e settiche dei tessuti molli”

Masterclass su “Lesioni cutanee infiammatorie e settiche dei tessuti molli”

Masterclass su “Lesioni cutanee infiammatorie e settiche dei tessuti molli”

12/06/2017 - Nuovi orizzonti e nuove terapie nel Wound Care: ciclo di incontri ad ottobre ad Asti.

Masterclass in “Lesioni cutanee infiammatorie e settiche dei tessuti molli” per l’inizio del VII anno accademico di IAWC, Italian Academy Wound Care, accademia che è soprattutto un percorso di Management a tutto tondo sul mondo del Wound Care e che permette ai discenti di conoscere ed approfondire i diversi aspetti della diagnosi, cura e presa in carico di queste patologie.
Con la frequenza agli stage esterni, si possono sperimentare le varie metodologie di intervento e arricchire le proprie competenze professionali, avendo a disposizione ulteriori nozioni per affrontare al meglio le quotidiane incombenze lavorative in un’ottica di sinergia tra le figure professionali coinvolte nella cura del paziente. L’accademia si svolgerà al Polo Universitario di Asti il 18-19-20 ottobre e 24-25 novembre per poi proseguire con gli stage durante il 2018. Aperto a medici, infermieri e farmacisti, prevede crediti ECM e chi frequenterà il corso Basic potrà ottenere il diploma ICWS.

Anche quest’anno, il programma formativo dell’IAW Care prevede lo svolgimento del masteclass sulle “Lesioni cutanee infiammatorie e settiche dei tessuti molli” al Polo Univesitario di Asti il 21 ottobre 2017, per approfondire alcuni argomenti trattati durante il ciclo di lezioni al Polo Universitario di Asti tra cui: schemi terapeutici integrati nella cura delle lesioni cutanee.
In particolare, quest’anno, sarà dedicato alle lesioni infiammatorie e settiche, toccando temi innovativi come la terapia di stimolazione cellulare.

Maggiori info: www.iawc.it

Stampa
Condividi su:
Iscriviti alla Newsletter

IX CONFERENZA  DELLE POLITICHE DELLA PROFESSIONE INFERMIERISTICA
Bologna 
21 aprile 2017

Sintesi, documenti e video dell'evento