IPASVI / ATTUALITÀ / Archivio linea diretta / Linea Diretta del 18-06-2014

Linea Diretta del 18-06-2014

Grande successo di pubblico per la diretta streaming sul portale Ipasvi di mercoledì 18 giugno. La presidente della Federazione, senatrice Annalisa Silvestro, si è confrontata per l'occasione con l'avvocato Pizzoferrato, ordinario di Diritto del Lavoro dell'università di Bologna. L'incontro è stato moderato dal giornalista Paolo Del Bufalo, del Sole24Ore Sanità, ed è stato utile a chiarire degli aspetti controversi legati alle più recenti normative in materia di personale della Pubblica Amministrazione. 
Spending review, mobilità, blocco del turn over: tutte parole ormai entrate nel lessico di chi lavora a vario titolo in strutture del Servizio sanitario nazionale. 
La breve introduzione dell'avvocato Pizzoferrato ha lasciato spazio alle numerose domande pervenute in diretta via email dagli infermieri collegati via web. 

Le preoccupazioni più frequentemente espresse - riprese puntualmente dall'intervento della presidente Silvestro - hanno riguardato i pericoli di demansionamento professionale, il persistere di situazioni di precarietà, i dinieghi ricevuti dalle aziende a fronte di richieste di mobilità volontaria, il blocco delle assunzioni. 
"Saremo molto attenti a come il testo presentato dal governo sulla riforma della Pubblica Amministrazione sarà calato in parlamento: ci aspetta un duro lavoro di confronto e va assolutamente contenuta qualsiasi ipotesi di demansionamento", ha spiegato la senatrice, annunciando nuove trasmissioni in diretta streaming per approfondire altri aspetti particolarmente "caldi", come il precariato in sanità.
 

Stampa
Condividi su:
Iscriviti alla Newsletter

L’infermiere nelle Forze Armate e di Polizia: prospettive operative e competenze avanzate
12 gennaio 2018

Sintesi e documenti dell'evento