IPASVI / ATTUALITÀ / Ipasvi a lutto, si è spenta l'ex presidente Angela Beatrice Cosseta

Ipasvi a lutto, si è spenta l'ex presidente Angela Beatrice Cosseta

19/05/2017 - Era stata alla guida della Federazione dal 1985 al 1988. Figura di riferimento per tutta la comunità professionale.

Si è spenta nel suo paese natale, in provincia di Asti, Angela Beatrice Cosseta, presidente della Federazione nazionale Ipasvi dal 1985 al 1988 e figura di riferimento per l'Infermieristica nazionale e internazionale. Porta la sua firma, tra gli altri, il volume universitario "Professione Infermiere", libro di testo usato per anni in tantissimi atenei e sul quale si sono formate generazione di professionisti sanitari.

Numerosi i suoi  incarichi anche presso il Ministero. 
Iscritta al Collegio di Roma, è ricordata così dalla attuale presidente capitolina, Ausilia Pulimeno: "Una mente brillante, una donna energica, una professionista  impeccabile,  che ha lasciato il segno in tutti noi che l'abbiamo seguita".
Il Comitato centrale della Federazione esprime, a nome di tutta la comunità professionale, il proprio cordoglio ai familiari, ricordando con affetto e ammirazione la carriera di Cosseta, sia come infermiera che come leader dell'Ipasvi.

Stampa
Condividi su:
Iscriviti alla Newsletter

IX CONFERENZA  DELLE POLITICHE DELLA PROFESSIONE INFERMIERISTICA
Bologna 
21 aprile 2017

Sintesi, documenti e video dell'evento