English version
IPASVI / ATTUALITA' / Arriva la settimana mondiale contro il glaucoma

Arriva la settimana mondiale contro il glaucoma

Arriva la settimana mondiale contro il glaucoma

11/03/2012 - Dall'11 al 17 marzo check-up gratuiti in oltre 60 città italiane.

In occasione della settimana mondiale contro il glaucoma, dall’11 al 17 marzo sarà possibile effettuare un check-up gratuito della vista, con controllo della pressione degli occhi, opuscoli in regalo sulle malattie oculari e tanti incontri informativi aperti al pubblico, con la partecipazione di uno o più oculisti, in modo da spiegare che cosa sia il glaucoma, come sia possibile prevenirlo e le relative terapie.
Il glaucoma va, infatti, combattuto sin dall’origine, visto che, per sua causa, si può diventare ipovedenti o ciechi.

La campagna, organizzata dall’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-Iapb Italia onlus, può contare sulle sue speciali Unità mobili oftalmiche, camper attrezzati per i controlli oculistici gratuiti, con un medico oculista a bordo. 
In oltre 60 città, quindi, ci si potrà sottoporre ad un esame oculistico di base mirato a diagnosticare eventuali patologie oculari presenti.
L’iniziativa viene realizzata grazie alla collaborazione con i Comitati provinciali dell’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità e alle sezioni provinciali dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti.

Stampa
Condividi su:
Formazione a distanza

Infermieri per la salute - Consigli, regole e informazioni utili al servizio del cittadino

PEC P.A.

Ministero della Salute

L'INFERMIERE - Rivista online

Linea diretta con la Presidente

Rassegna stampa