IPASVI / ATTUALITÀ

ATTUALITÀ

PRIMO PIANO

PRIMO PIANO

  • Incontro Aran-Sindacati: primo tema del confronto le nuove aree e i nuovi profili

    Incontro Aran-Sindacati: primo tema del confronto le nuove aree e i nuovi profili Primo incontro oggi all’Aran per il rinnovo (dopo quasi nove anni di assenza) del contratto del personale del Servizio sanitario nazionale. Previsti tre tavoli di lavoro di cui il primo sarà sulle nuove aree e la classificazione del personale che prevede la figura del “professionista specialista” (l’infermiere con competenze avanzate portato avanti con forza dall’Ipasvi)  continua »

PRIMO PIANO

PRIMO PIANO

  • Carceri: infermieri (con medici e psicologi) per prevenire i suicidi: ecco il Piano nazionale

    Carceri: infermieri (con medici e psicologi) per prevenire i suicidi: ecco il Piano nazionale Il sostengo tecnico-clinico per i detenuti con comportamenti a rischio di suicidio è compito di infermieri, medici e psicologi che operano quotidianamente nei servizi di assistenza e che possono cogliere sintomi e/o richieste di attenzione e di cura nel corso di visite, colloqui , distribuzione di terapie. Sono loro che possono, in questi casi, dare corso ad un primo sostegno e alla segnalazione del caso. IL DOCUMENTO continua »

PRIMO PIANO

PRIMO PIANO

  • Infermieri: le sfide che la professione deve vincere

    Infermieri: le sfide che la professione deve vincere Le priorità a livello parlamentare ma anche nella gestione del lavoro e nella formazione. La presidente della Federazione nazionale Collegi Ipasvi illustra le aspettative e i fronti aperti della categoria fino a fine 2017 e comunque per i prossimi mesi continua »

PRIMO PIANO

PRIMO PIANO

Condividi su:
Iscriviti alla Newsletter

IX CONFERENZA  DELLE POLITICHE DELLA PROFESSIONE INFERMIERISTICA
Bologna 
21 aprile 2017

Sintesi, documenti e video dell'evento