FNOPI / ATTUALITÀ

ATTUALITÀ

PRIMO PIANO

  • 3^ giornata della salute della donna: la Fnopi al tavolo della "violenza sui luoghi di lavoro"

    3^ giornata della salute della donna: la Fnopi al tavolo della "violenza sui luoghi di lavoro" Violenza sulle donne in genere e sui luoghi di lavoro, disturbi dell’alimentazione e stili di vita i temi portanti dei tavoli a cui sono intervenuti esperti di tutte le estrazioni e dicipline. I lavori e i risultati dell'iniziativa sono visibili sul sito dedicato organizzato dal ministero della Salute sul suo portale. La presidente Fnopi Barbara Mangiacavalli era presente al tavolo sulla violenza sui luoghi di lavoro. IN VIDEO I RISULTATI DEL TAVOLO continua »

PRIMO PIANO

  • Osservasalute 2017: mancano infermieri, a rischio cronici, non autosufficienti, anziani e Adi

    Osservasalute 2017: mancano infermieri, a rischio cronici, non autosufficienti, anziani e Adi  Il rapporto, tra le altre analisi e proposte,  parla chiaro: “Risulta prioritario per il nostro sistema sanitario orientare i servizi sanitari alle necessità della popolazione che invecchia, potenziando l’assistenza a lungo termine e l’assistenza domiciliare, con maggiori e rinnovate risorse economiche e umane, soprattutto infermieri e personale specializzato nell’assistenza domiciliare”. LA SINTESI DEL RAPPORTO continua »

PRIMO PIANO

PRIMO PIANO

  • Violenza sugli operatori, Fnopi: l'infermiere non è un bersaglio. Necessario coinvolgere le Regioni

    Violenza sugli operatori, Fnopi: l'infermiere non è un bersaglio. Necessario coinvolgere le Regioni  La Federazione, attraverso l'azione che tanti Ordini provinciali stanno già mettendo in campo da tempo, non ha intenzione di lasciare solo nessun collega. L'infermiere non è un bersaglio, non è un capro espiatorio, non è un contenitore inerme dove riversare rabbia, frustrazione ed inefficienze del sistema. L'infermiere è un professionista alleato del cittadino e tutto il Servizio Sanitario Nazionale deve impegnarsi affinché questa alleanza possa esprimersi al meglio, al fine di aumentare sicurezza e fiducia continua »

PRIMO PIANO

PRIMO PIANO

PRIMO PIANO

PRIMO PIANO

PRIMO PIANO

Condividi su:
Iscriviti alla Newsletter

L’infermiere nelle Forze Armate e di Polizia: prospettive operative e competenze avanzate
12 gennaio 2018

Sintesi e documenti dell'evento